Brescia: sex workers e centri massaggi, scoperti introiti in nero per 1,5 milioni

Brescia: sex workers e centri massaggi, scoperti introiti in nero per 1,5 milioni.

Nell’ambito della costante attività di contrasto agli illeciti economico-finanziari, la Guardia di Finanza di Brescia ha condotto, nell’ultimo anno, una vasta operazione riguardante centri massaggi, sex workers e creators di contenuti espliciti, anche attivi su piattaforme online. I controlli hanno portato alla luce significativi casi di evasione fiscale e irregolarità lavorative.

Le verifiche dei Reparti territoriali hanno permesso di individuare 11 soggetti responsabili di gravi condotte evasive, di cui 7 completamente inadempienti, che avrebbero occultato redditi per quasi un milione e mezzo di euro.

Il caso più rilevante riguarda una sex worker di Desenzano del Garda, che avrebbe omesso di dichiarare quasi mezzo milione di euro.

In collaborazione con l’Agenzia delle Entrate è stato eseguito un sequestro conservativo su un appartamento e un garage della contribuente, per evitare la dispersione dei beni utili a garantire il credito erariale.

Nel corso dei controlli è emerso che 11 centri massaggi operavano solo formalmente come tali, offrendo in realtà prestazioni di natura sessuale.

Le irregolarità sono state riscontrate in strutture situate tra Brescia, Concesio, Desenzano del Garda e Darfo Boario.

Complessivamente, sono stati individuati 10 lavoratori in nero e uno irregolare, oltre a gravi carenze igienico-sanitarie riscontrate a Darfo Boario, dove l’attività è stata immediatamente sospesa dal Sindaco per mancanza di SCIA e condizioni non conformi.

Ulteriori 13 lavoratori in nero sono stati scoperti a Nuvolera all’interno di un locale notturno.

L’intera operazione rientra nella strategia della Guardia di Finanza per contrastare fenomeni di illegalità che danneggiano la concorrenza, la sicurezza e la salute dei cittadini.

continua a leggere – “Brescia: sex workers e centri massaggi, scoperti introiti in nero per 1,5 milioni” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Brescia Cronaca

Castiglione delle Stiviere: fugge ai controlli e si schianta, è salvo.

Castiglione delle Stiviere: fugge ai controlli e si schianta, è salvo. La febbre del sabato sera, questa volta, non ha avuto come protagonista John Travolta, ma un 26enne di Castiglione delle Stiviere. Il giovane aveva manifestato intenti suicidi a un amico stretto che, allarmato, ha immediatamente avvisato i Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere. […]

Leggi altro...
Brescia Cronaca

Sarezzo, barista ucciso a coltellate davanti al bar Bellavista: fermato e arrestato un 32enne.

Sarezzo, barista ucciso a coltellate davanti al bar Bellavista: fermato e arrestato un 32enne. Un omicidio brutale ha sconvolto nella tarda serata di lunedì 15 dicembre la comunità di Sarezzo, in Val Trompia, in provincia di Brescia. Intorno alle 23, all’esterno del bar Bellavista di via Dante Alighieri, un uomo di 55 anni è stato […]

Leggi altro...
Brescia Cronaca

Val Trompia, smantellato il gruppo giovanile “069”: otto misure cautelari per violenze, rapine ed estorsioni.

Val Trompia, smantellato il gruppo giovanile “069”: otto misure cautelari per violenze, rapine ed estorsioni. Nelle prime ore di lunedì 15 dicembre, un’ampia operazione dei Carabinieri ha interessato diversi comuni della provincia di Brescia, in particolare Brescia città, Villa Carcina, Sarezzo e Concesio. I militari della Compagnia di Gardone Val Trompia, supportati dal personale del […]

Leggi altro...